Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 12 GIUGNO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Responsabilità professionale. Intersindacale: “Legge sia approvata entro l’anno”


I sindacati della dirigenza medica e sanitaria dipendente del Ssn apprezzano il testo apprezzato in commissione Igiene e Sanità ma chiedono che la partita si chiuda in tempi stretti. ”No a beffa di una ennesima incompiuta”.

08 NOV - Le Organizzazioni sindacali della dirigenza medica e sanitaria dipendente del SSN (Anaao Assomed – Cimo – Aaroi-Emac – Fp Cgil Medici E Dirigenti Ssn – Fvm – Fassid (Aipac-Aupi-Simet-Sinafo-Snr) – Cisl Medici – Fesmed – Anpo-Ascoti-Fials Medici – Uil Fpl Medici) hanno espresso un giudizio “sostanzialmente positivo nei confronti del ddl sulla responsabilità professionale approvato nei giorni scorsi in Commissione Igiene e Sanità del Senato”.
 
“Se è da apprezzare l’avvio dell’iter per portare a soluzione legislativa una tematica in campo da oltre 20 anni – rileva l’Intersindacale - , con l’obiettivo di assicurare la serenità della relazione di cura tra medici e pazienti, occorre però evitare sia un parcheggio indefinito in una lista di attesa tra le varie proposte legislative che affollano il calendario delle Camere, sia di lasciare nel limbo alcune questioni. Tocca ai gruppi parlamentari permettere al Senato in tempi brevi l’esame in Aula del testo per consentire di fare altrettanto alla Camera, in modo che entro l’anno si possa approvare in via definitiva una legge che non sia inutile”. 
 
“Di buone notizie hanno bisogno oggi i medici ed i dirigenti sanitari – conclude la nota - . Che non accetterebbero la beffa di una ennesima incompiuta. E chiedono ai i due relatori, l’Onorevole Gelli ed il Senatore Bianco, non a caso due medici, di continuare a lavorare in sintonia per il raggiungimento dell’obiettivo nei tempi auspicati”.

08 novembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy