Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 24 FEBBRAIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Ddl concorrenza. Fnpi: “La nostra situazione è nera. Auspichiamo incontro con Lorenzin”


"Nessuna intemperanza personale nè politica può valere il destino di centinaia di famiglie, a meno di assumersene la responsabilità. Le battaglie sospese ma mai sopite su fascia C e Farmacia Non Convenzionata aspettano solo l'ennesima delusione per divampare nuovamente". Questo il commento del vicepresidente della Federazione Nazionale Parafarmacie italiane, Matteo Branca.

03 LUG - "Durante la discussione alla Camera sul ddl concorrenza abbiamo sentito parole incoraggianti, da cui appare evidente l'attenzione posta dalla politica alla nostra categoria. Le parole della deputata Donata Lenzi ci rincuorano e ci fanno ben sperare sulla mano forte e coerente che ci è stata tesa dalla politica e dal governo e su una soluzione all'emergenza sindacale in cui stanno affogando i farmacisti delle parafarmacie italiane. La nostra situazione è indubbiamente nera, né bianca né grigia. Nessuna intemperanza personale nè politica può valere il destino di centinaia di famiglie, a meno di assumersene la responsabilità". Queste le dichiarazioni di Matteo Branca, vicepresidente della Federazione Nazionale Parafarmacie italiane.
 
"Ma di parole incoraggianti non si campa. Bisogna fare presto. Le battaglie sospese ma mai sopite su fascia C e Farmacia Non Convenzionata aspettano solo l'ennesima delusione per divampare nuovamente. Auspichiamo di poterne parlare a breve anche con il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, per trovare una convergenza in merito. Abbiamo in Italia forze e competenze che potrebbero essere volano dell’economia in ogni settore, invece siamo relegati troppo spesso a barchette in balia di vento e correnti. Anche la rappresentanza sindacale è spesso ostaggio di venti e correnti. Sapremo mantenere la barra del timone dritta verso l'obiettivo, se la politica farà altrettanto", conclude Branca.

03 luglio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy