Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 27 GIUGNO 2022
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Webinar promosso dalla Fno Tsrm e Pstrp su “Il Manager della privacy nella sanità del Pnrr”


Si svolgerà il prossimo 27 aprile il convegno su privacy e digitalizzazione, innovazione e competitività, organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Roma, FNO TSRM e PSTRP e Forum Risk Management.

21 APR -

“Il Manager della privacy nella sanità del PNRR. Missione 1: privacy e digitalizzazione, in-novazione, competitività” è il titolo del webinar che si svolgerà il 27 aprile prossimo. L’evento formativo è stato organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma e dalla Federazione nazionale degli Ordini TSRM e PSTRP, con il prezioso contributo organizzativo e strategico del Forum Risk Management.

«Quello della privacy in sanità è certamente un argomento molto sensibile - afferma Teresa Calandra, Presidente della FNO TSRM e PSTRP - e merita ampia riflessione da parte di tutti, anche nell’ambito degli obiettivi previsti dal PNRR. Il convegno - continua Calandra - intende porre l’attenzione proprio sulle aree tematiche in linea con i pilastri del Next Generation EU: digitalizzazione, innovazione, competitività, istruzione e ricerca, salute».

«Sono coinvolte anche le associazioni dei professionisti sanitari e dei consumatori, dato che si vuole realizzare un evento che crei (in)formazione anche alla cittadinanza per renderla sempre più digitale, ossia in grado di accedere ai servizi delle tecnologie digitali ed al contempo di conoscere i rischi, le regole e le opportunità del web – sottolinea l’avvocato Laila Perciballi, anche responsabile scientifico per il Forum Risk Management ed anello di raccordo dei due mondi. - L’intento è di chiamare a raccolta tutti i soggetti interessati su temi quali: le competenze del XXI secolo; il futuro della sanità; regole del web: privacy, etica, deontologia e legalità, accesso al SSN anche attraverso le reti digitali», conclude Perciballi.

L’evento, che si terrà presso la prestigiosa sede della Suprema Corte di Cassazione, sarà introdotto dalla Consigliera Donatella Ceré - Coordinatrice delle Commissioni deontologia e responsabilità professionale in sanità - e dalla Consigliera Cristina Tamburro - coordinatrice della Commissione Privacy - e moderato dagli avvocati Gennaro Maria Amoruso e Laila Perciballi, componenti anche della Associazione Sanità digitale.

Dopo gli indirizzi di saluto del Presidente Antonino Galletti e del Sottosegretario di Stato al Ministero della salute Andrea Costa, porteranno i loro saluti tutti i Presidenti delle sigle che hanno patrocinato l’iniziativa: Gregorio Cosentino, Presidente dell’ASSD; Fernando Capuano, Presidente della SIMeDeT; Vasco Giannotti, Presidente del Forum Risk Managment; Brunello Pollifrone, Presidente di OMCeO Roma; Gilberto Triestino, Presidente ANDI, Giovanni Migliano, Presidente AIO; Domenico Tomassi, Presidente UNID; Antonella Abbinante, Presidente AIDI; Alessandro Mostaccio, Segretario generale MC; Furio Truzzi, Presidente Assoutenti,

I relatori sono di nota fama: il Prof. Massimiliano Nicotra dell’Università di Tor Vergata, la Prof.ssa Annita Larissa Sciacovelli dell’Università di Bari, Ing. Francesco Saverio Profiti dell’Asl di Viterbo, la dottoressa Enrica Masella dell’Agid, il dott. Michelangelo Bartolo della Regione Lazio.

Il webinar è gratuito ed è aperto agli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Roma, oltre che ai professionisti sanitari iscritti agli Ordini TSRM e PSTRP, la cui partecipazione prevede l’acquisizione di 4,5 crediti ECM. Per aderire al convegno basterà iscriversi, entro il prossimo 25 aprile, attraverso il seguente collegamento (https://formazione.gutenbergonline.it/event/1220/showCard).



21 aprile 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
iPiùLetti [7 giorni] [30 giorni]
1  
2  
3  
4  
5  
6  
7  
8  
9  
10  
iPiùLetti [7 giorni] [30 giorni]
1  
2  
3  
4  
5  
6  
7  
8  
9  
10  
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy