Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 06 MAGGIO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Federfarma Lombardia. Annarosa Racca confermata Presidente per il triennio 2023-2026


“Ci impegneremo per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze dei cittadini, contribuendo al potenziamento della sanità territoriale. Tra le sfide imminenti, guidare la digital transition in farmacia“ ha dichiarto la Presidente Racca

17 APR -

Annarosa Racca è stata rieletta Presidente di Federfarma Lombardia per il triennio 2023-2026. Sarà supportata dal Comitato Esecutivo composto da Luigi Zocchi, eletto Vicepresidente, da Giuseppe Fornasa, Presidente del Comitato Rurale, dal Segretario, Giampiero Toselli, e dal riconfermato Tesoriere, Enrico Beltramelli.

“Con onore ed entusiasmo rinnovo il mio impegno a guidare le farmacie lombarde ancora per i prossimi tre anni e ringrazio tutti per avermi dato la possibilità di farlo, attraverso questa rielezione”, dichiara Annarosa Racca. “Continueremo a mettere al primo posto le esigenze dei cittadini e del sistema sanitario, a cui cercheremo di rispondere prontamente e con la versatilità già dimostrata negli anni della pandemia, con l’obiettivo prioritario di contribuire al potenziamento della sanità territoriale”.

“Lavoreremo – continua la Presidente – per rafforzare la farmacia dei servizi e lo faremo agendo su più fronti. Puntiamo ad estendere le attività di telemedicina, nell’ottica di semplificare i percorsi diagnostico-terapeutici e snellire le liste d’attesa, e a strutturarci come veri e propri hub vaccinali, ancora più integrati con il SSR, non solo per la profilassi contro Covid e influenza ma anche, ad esempio, contro l’Herpes zoster. Intensificheremo il nostro coinvolgimento nella gestione della cronicità e nel monitoraggio dell’aderenza terapeutica, ma anche a sostegno alle campagne di screening e prevenzione. Un'altra sfida importantissima che ci attende nell’immediato futuro è poi quella della transizione digitale, per una farmacia dei servizi che sia sempre più a portata di smartphone. E continueremo, con professionalità, a occuparci della dispensazione dei farmaci, collaborando con la Regione per renderli facilmente accessibili al cittadino”.

17 aprile 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy