Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 16 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Comma 687 e Ria. Fvm: “Regioni assumano una posizione netta”


Alla vigilia di un incontro con i sindacati che si terrà nel pomeriggio la Federazione dei veterinari chiede che le Regioni prendano “una posizione sciogliendo i due nodi sui quali sono sospettate di aver fatto un patto non dichiarato con il governo a danno della dirigenza medica e sanitaria”

16 GEN - La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha convocato le Organizzazioni sindacali della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria del SSN per un incontro con il Comitato di Settore Regioni-sanità, il Coordinatore della Commissione salute, Dott. Antonio Saitta e il Coordinatore della Commissione Affari finanziari, Dott. Davide Caparini. L'incontro si terrà oggi pomeriggio
 
Dopo l’emanazione della legge di bilancio i rapporti Governo/Regioni/Sindacati si sono ulteriormente complicati. La crisi del SSN è sempre più grave e non trova nei provvedimenti di Stato e Regioni una inversione di tendenza.
 
"La convocazione di oggi può aprire uno spiraglio o inasprire ulteriormente le relazioni a pochi giorni dallo sciopero generale di medici e Dirigenti sanitari" ha commentato il Presidente FVM Aldo Grasselli.
 
"Le regioni devono prendere una posizione sciogliendo i due nodi sui quali sono sospettate di aver fatto un patto non dichiarato con il governo a danno della dirigenza medica e sanitaria. Che intendono fare ufficialmente, urgentemente e concretamente su Ria e comma 687? Se le regioni vogliono essere ancora riconosciute come interlocutori costruttivi e datori di lavoro disposti a chiudere il Ccnl 2026/18 e aprire quello 2019/21 per dare serenità al SSN, devono assumere una posizione netta. Poi si può cominciare a lavorare su tutto, ma cominciando a distinguere le posizioni politiche delle Regioni da quelle imposte dal Governo con la fiducia sulla legge di bilancio e anche sulle “volontà tecniche” bizantine e strumentali del Ministero dell’economia del Ministero della PA".

16 gennaio 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy