Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 20 MAGGIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Molise. Frattura: “Terrò la delega sulla sanità”


È quanto annunciato dal neo governatore della Regione, affermando che “per il momento sarà così, in seguito vedremo”. Tra le priorità da affrontare il fenomeno della mobilità passiva. “Strumento propositivo” il ricambio dei Dg, ma anche su questo punto è ancora tutto da decidere.

06 MAR - Rimarrà in mano al Governatore del Molise la delega dell’assessorato alla sanità. Almeno per il momento. È quando ha annunciato lo stesso Paolo Frattura,  neo presidente della regione Molise: “Quella della sanità è una delega che terrò come presidente. Ho seguito questo tema in campagna elettorale, dunque per il momento sarà così, in seguito vedremo”.

Frattura ha spiegato che: “La sanità nella nostra Regione è una priorità. Va totalmente riorganizzata per arginare il fenomeno della mobilità passiva". E per evitare che i cittadini molisani vadano a curarsi in altre regioni "dobbiamo garantire un'offerta di qualità". 
Infine Frattura fa anche accenno ad un possibile ricambio dei vertici delle aziende sanitarie e ospedaliere regionali: “Si tratta di uno strumento propositivo, vedremo”.
La sanità figurava già tra i punti in primo piano nel programma elettorale del neo Presidente: “Avvicineremo la sanità ai cittadini tra interventi tempestivi e centri di prima emergenza – si legge nel suo blog su internet –, accorceremo i tempi d’attesa. Offriremo cure e prestazioni di qualità con strutture di alta specializzazione così da creare poli della salute attrattivi anche per i malati di fuori regione. Trasformeremo l’ospedale Cardarelli in policlinico regionale attraverso l’integrazione con l’Università e la facoltà di Medicina. Istituiremo corsi di specializzazione accademica legati al fabbisogno risultante dall’istituzione di un osservatorio epidemiologico regionale”.

 

06 marzo 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy