Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 17 MAGGIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Lazio. Stanziati oltre 6 mln per proroga 125 contratti servizi salute mentale


Lo ha stabilito la giunta regionale con una determina. Confermati i contratti nelle Asl Roma A, Roma B, Roma C, Roma D, Roma E, Roma F, Roma G, Roma H, nella Asl di Frosinone, di Latina, Rieti, Viterbo, all’ospedale Sant’Andrea e al Policlinico Umberto I.

03 FEB - La giunta regionale del Lazio ha stanziato 6 milioni e 343 mila euro per la proroga di dodici mesi di 125 operatori che lavorano nei servizi di salute mentale nelle Asl di Roma e del Lazio.

Nello specifico sono stati confermati i contratti nelle Asl Roma A, Roma B, Roma C, Roma D, Roma E, Roma F, Roma G, Roma H, nella Asl di Frosinone, di Latina, Rieti, Viterbo, all’ospedale Sant’Andrea e al Policlinico Umberto I. Si tratta di 125 figure professionali tra medici psichiatri, psicologi, tecnici per la riabilitazione psichiatrica, assistenti sociali, infermieri ed educatori professionali.

“La determina conferma – spiega il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – la nostra attenzione nei confronti di un settore delicato come quello dei servizi di salute mentale. Sono professionisti che operano con grande passione e competenza all’interno delle Asl, degli ospedali e nelle case circondariali, luoghi dove il supporto psicologico è fondamentale al fine di una totale reinserimento nel tessuto sociale del paziente. Queste risorse economiche sono un segnale positivo contro la precarietà nel mondo del lavoro e in modo particolare della sanità. Con lo sblocco del turnover, che ci ha concesso una deroga per l’assunzione di 55 nuovi operatori sanitari nel Lazio a favore dei Pronto Soccorso, questo è un altro passo che muoviamo nella giusta direzione, cioè quella di restituire un volto diverso alla sanità del Lazio e nel contempo offrire continuità nei servizi resi alla comunità”.
 

03 febbraio 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy