Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 08 MAGGIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Torino. Alla Città della Salute al via un Progetto che coinvolgerà oltre 11mila utenti


Città della Salute e della Scienza di Torino sceglie Intersystems per la realizzazione di una piattaforma di integrazione informatica che unirà tutte le strutture grazie all’innovativo e rivoluzionario sistema TrakCare. Il progetto aggiornerà, potenzierà e integrerà i processi di gestione del paziente delle Aziende.

17 OTT - InterSystems e l’Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino hanno siglato un accordo per l’aggiornamento e integrazione del Sistema Informativo Ospedaliero TrakCare. Il progetto aggiornerà, potenzierà e integrerà i processi di gestione del paziente delle Aziende confluite nella Città della Salute e della Scienza di Torino (l’Azienda Molinette, l’ospedale Ostetrico Ginecologico Sant'Anna, l'ospedale Infantile Regina Margherita e il Centro Traumatologico Ortopedico CTO - Maria Adelaide).

Quest’importante Progetto si svilupperà attraverso differenti fasi in un arco temporale di 30 mesi. Al termine, l’intera struttura della Città della Salute arriverà ad essere gestita da un’unica e coesa piattaforma informatica attraverso la soluzione TrakCare Italy Edition di InterSystems.
L’integrazione informatica dei presidi e dei servizi da un lato migliorerà il processo di cura del paziente, dall’altro renderà più veloce, semplice e immediata la gestione quotidiana dei processi, migliorandone l’efficienza complessiva.

Gian Paolo Zanetta, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino, ha dichiarato: "Questa iniziativa è fondamentale per supportare l’integrazione organizzativa e informatica della Città della Salute e dei suoi quattro ospedali, e quanto verrà messo a punto potrà essere un modello di riferimento per il Piemonte. La Direzione Strategica supervisionerà personalmente l’evoluzione del progetto per assicurare che si realizzi nei tempi brevi che ci siamo prefissati. Già entro sei mesi tutta la Aou condividerà un dossier unificato dei pazienti ed un sistema unico per la gestione delle Emergenze e Urgenze".

Cesare Guidorzi, Direttore Generale Italia di InterSystems, ha così commentato: "Siamo davvero orgogliosi che Città della Salute e della Scienza, una delle più importanti realtà sanitarie italiane, ci abbia confermato la fiducia per accompagnarli in un processo di cambiamento così importante. Il sistema unificato sarà utilizzato da oltre 11.000 Utenti, prevalentemente Clinici, con un significativo impatto sul paziente in termini di miglioramento dell’efficienza ed efficacia dei processi di cura". 

17 ottobre 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy