Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 17 GIUGNO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Stabilità. Regioni chiedono un Tavolo tecnico per loro proposte. Chiamparino: "Si mira a rendere sostenibile la manovra"


Come ha spiegato il presidente della Conferenza delle Regioni, queste proposte puntano a rendere "più stringente" il Patto per la salute e si muoveranno su alcune direttrici: avere risorse er gli investimenti nel campo dell'edilizia sanitaria, costi standard per tutti, razionalizzazione del fondo per il trasporto pubblico locale.

30 OTT - “Abbiamo rimesso in fila tutte le nostre proposte, arricchendole anche rispetto alle ipotesi già delineate dopo l’incontro con il Presidente del Consiglio”. Così il presidente della Conferenza delle Regioni, Sergio Chiamparino, ha sintetizzato l’esito dell'incontro della Stato-Regioni di oggi che aveva all’ordine del giorno, fra l’altro, la "verifica sul confronto in atto sulla Legge di Stabilità 2015”.
 
“Ho buone ragioni per ritenere che nei prossimi giorni, per non dire nelle prossime ore, partiranno i gruppi di lavoro e il tavolo tecnico su queste proposte - ha aggiunto il Presidente della Conferenza delle Regioni -. Si tratterà di importanti momenti di confronto che “mi auguro possano arrivare a farci condividere con il governo proposte utili a rendere sostenibile la manovra per tutti”.

“Si punta - ha chiarito - a rendere più stringente il Patto per la salute già firmato, ad avere risorse per gli investimenti nel campo dell'edilizia sanitaria, costi standard per tutti, razionalizzazione del fondo per il trasporto pubblico locale. Ognuna di queste si articola in sei proposte tecniche che richiedono un lavoro comune con il ministero dell'Economia sul piano tecnico".

30 ottobre 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy