Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 09 OTTOBRE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Piemonte. Sottoscritto contratto integrativo Città della Salute di Torino 


Dopo la pre-intesa della scorsa settimana, è arrivata la formalizzazione dell'accordo che consenirà a tutti i dipendenti del comparto di disporre di un unico contratto e di guadagnare la medesima cifra con le quote di incentivazione uniformate (parificate verso l'alto). 

22 DIC - Dopo la pre-intesa della settimana scorsa, stamane è stato firmato il Contratto Collettivo Integrativo Aziendale dei dipendenti del comparto dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino. Oggi è stato siglato lo storico accordo tra la Direzione e le RSU delle Organizzazioni sindacali del comparto.

Si tratta di una vera e propria svolta che ora permetterà di ragionare sempre più in un'ottica di Città della Salute unita e non come singoli ospedali. Infatti questo fondamentale passo farà sì che tutti i dipendenti del comparto (circa 8000 sugli 11000 totali) ora abbiano un unico contratto e guadagnino la medesima cifra con le quote di incentivazione uniformate (parificate verso l'alto).

Dopo l'accordo sulla parte economica, è stata concordata e sottoscritta anche la parte normativa, documento essenziale per la definizione integrale del suddetto CCIA, dal quale i lavoratori del comparto dal 1° gennaio 2015 avranno diritti e doveri omogenei per una migliore organizzazione interna del lavoro. Ci sarà quindi nel 2015 una stabilizzazione, nell'ottica della razionalizzazione della spesa e della revisione organizzativa interna, delle azioni volte al recupero di risorse economiche derivanti dalla riduzione della spesa storica per il finanziamento del lavoro straordinario e della revisione organizzativa interna.
 

22 dicembre 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy