Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 17 MAGGIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Ricercatori precari: Liguria autorizza concorsi per Ist e Gaslini


Per ora si tratta soltanto di tre stabilizzazioni per ciascuno dei due Irccs, ma l’assessore al Bilancio Pippo Rossetti rassicura: “Si tratta della prima tranche di assunzioni all'interno del piano progressivo di assorbimento dei precari”.

03 GIU - Sono state siglate ieri le deroghe che autorizzano i due istituti di ricovero e cura a carattere scientifico liguri, Ist (Istituto Scientifico Tumori - Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro) e Gaslini di Genova, ad attivare le procedure concorsuali per l'assunzione dei precari della ricerca.
Lo ha comunicato l'assessore regionale al Bilancio della Regione Liguria Pippo Rossetti nel corso di un incontro a margine del consiglio regionale con una rappresentanza dei precari dei due istituti.
Le deroghe sono state autorizzate attraverso un decreto del direttore generale del dipartimento sanità della Regione Liguria, Franco Bonanni che ha disposto l'attivazione delle procedure concorsuali per l'assunzione di tre dirigenti sanitari biologi all'Ist e di altrettanti al Gaslini, sulla base della legge regionale 12 del 2009 per l'assunzione a tempo indeterminato dei lavoratori precari della ricerca dei due Istituti. “Si tratta della prima tranche di assunzioni – ha spiegato l'assessore regionale al Bilancio, Pippo Rossetti – all'interno del piano progressivo di assorbimento dei precari, in quanto si deve necessariamente procedere congiungendo le risorse con i livelli occupazionali”. Sulla base del decreto del direttore generale della sanità i concorsi possono essere banditi subito attraverso procedure che riconoscano il servizio prestato in questi anni dai ricercatori stessi. 

03 giugno 2011
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy