Venezia. Scoperta falsa cieca. Truffa all’Inps per 500 mila euro
La donna è stata filmata dalle Fiamme Gialle mentre faceva shopping, attraversava la strada, guardava le vetrine, sceglieva i vestiti e, tornando a casa, prendeva la bolletta dalla cassetta della posta e commentava con sorpresa il conto salato da pagare. Guarda il video.
06 APR - Era riuscita a far credere ai medici di essere cieca e così aveva ottenuto una pensione d'invalidità che riscuoteva da più di quarant’anni, con un danno per le casse dello Stato di oltre 500mila euro. La donna, però, è stata filmata dalle Fiamme Gialle mentre faceva shopping, attraversava la strada, guardava le vetrine, sceglieva i vestiti e, tornando a casa, prendeva la bolletta dalla cassetta della posta e commentava con sorpresa il conto salato da pagare.
“Per fugare ogni dubbio – spiega una nota della Fiamme Gialle -, un finanziere si è avvicinato con la scusa di controllare uno scontrino fiscale: una rapida ‘occhiata’ nella borsa e lo scontrino è saltato fuori, accompagnato dal suggerimento di andare a controllare i prezzi esposti in quel negozio, perché sul cartellino era indicato un importo diverso”.
Proprietaria di alcuni immobili, la sessantenne, denunciata per falso e truffa aggravata e continuata ai danni dell'Inps, ora dovrà restituire le pensioni percepite senza titolo.
06 aprile 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy