Hiv. Mylan lancia il suo primo generico antiretrovirale in Europa
È stato annunciato in Italia e nel Regno Unito il lanco delle compresse di Lamivudina da 150 e 300 mg, versione generica delle compresse Epivir® di GlaxoSmithKline, farmaco indicato nelle terapie per il trattamento dell’infezione da Hiv.
08 GIU - Mylan ha annunciato il lancio in Italia e Regno Unito delle compresse rivestite con film di Lamivudina da 150 e 300 mg. Questo prodotto è la versione generica delle compresse Epivir® di GlaxoSmithKline, indicato come componente delle terapie di associazione antiretrovirale nel trattamento di adulti e bambini con infezione da Virus dell’Immunodeficienza Umana (Hiv).
“Essendo uno dei più importanti fornitori a livello mondiale di farmaci antiretrovirali a un costo accessibile, Mylan può vantare una lunga storia nella lotta contro l’Hiv/Aids nei Paesi in via di sviluppo - ha detto
Heather Bresch, Ceo di Mylan - siamo entusiasti di poter portare ora la nostra passione ed esperienza in questa importante area anche nel mercato europeo con il lancio di Lamivudina, continuando così il nostro impegno nell’offrire farmaci di alta qualità e accessibili a pazienti in tutto il mondo”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il presidente Emea di Mylan,
Didier Barret, si è detto “molto orgoglioso di lanciare il nostro primo farmaco antiretrovirale sul mercato europeo, iniziando con le strutture ospedaliere in Italia e Regno Unito. Il nostro forte impegno e la nostra esperienza in questa area farmaceutica - ha proseguito - supporteranno il continuo sviluppo di un ampio portafoglio di prodotti per il trattamento dell’HIV in Europa”.
Le compresse di Lamivudina hanno registrato vendite di circa 3,4 milioni di Euro (2,6 milioni di Sterline) nel Regno Unito e di circa 12,5 milioni di Euro in Italia nel periodo Aprile 2011-Marzo 2012, secondo le stime Ims Health.
08 giugno 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Scienza e Farmaci
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy