Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Oncologia. Cognetti insignito del premio “Gianni Bonadonna” 2023


Il premio è stato assegnato all’ultimo congresso nazionale dell’Aiom. “Sono onorato di ricevere questo riconoscimento. È importante ricordare che i traguardi raggiunti in questi anni sono il frutto di uno sviluppo corretto della comunicazione e dello scambio di informazioni” ha dichiarato il Presidente della Federazione degli Oncologi, Cardiologi ed Ematologi

16 NOV -

Francesco Cognetti è stato insignito del premio “Gianni Bonadonna” 2023 dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica, consegnato durante il 25° congresso della Società Scientifica che si è svolto di recente a Roma.

Alla guida di Aiom dal 2001 al 2003, Cognetti ha lavorato per 32 anni come Direttore dell’Oncologia Medica presso l’Istituto Regina Elena di Roma, dal 2001 al 2006 è stato Direttore Scientifico e Segretario Generale di “Alleanza Contro il Cancro”, dal 1991 al 2001 Membro dell’“Executive Committee” della Società Europea dell’Oncologia Medica ed è autore di circa 450 lavori scientifici pubblicati sulle più importanti riviste internazionali. Attualmente Presidente della Federazione degli Oncologi, Cardiologi ed Ematologi (Foce) è Coordinatore di 75 Società Scientifiche nell’ambito del “Forum delle Società Scientifiche dei Clinici Ospedalieri ed Universitari Italiani” e Professore di Oncologia Medica presso l’Unicamillus Internationl Medical University in Roma e Membro dello “Scientific Advisory Board” dell’Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina - Gemelli Isola di Roma con la specifica delega allo sviluppo della Ricerca Clinica in Oncologia.

“Sono onorato di ricevere questo riconoscimento e ringrazio tutti i soci Aiom della fiducia - afferma il professore -. Quando ho intrapreso la carriera di medico, questa specializzazione rappresentava una sfida contro una patologia molto difficile, nella quale le possibilità di successo dipendevano esclusivamente dalla nostra capacità di ricerca e innovazione. È importante ricordare che i traguardi raggiunti in questi anni sono il frutto di uno sviluppo corretto della comunicazione e dello scambio di informazioni che ha creato un rapporto non solo professionale ma anche personale e sincero nei confronti dei colleghi, dei pazienti e delle loro famiglie. Spero di aver contribuito alla crescita della ricerca clinica dell’Oncologia Medica sia in Italia che a livello Internazionale”.



16 novembre 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy