Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 17 GIUGNO 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Ospedale Buzzi. Raccolti 10 mila euro di offerte per un ecografo portatile


È questo il risultato dell’asta di beneficienza organizzata lunedì dall’associazione Il Cuore di Giampy per sostenere le attività dell’ospedale, i bambini malati e le loro famiglie. Per acquistare l’ecografo servono altri 20.000 euro.

18 SET - Grande successo, lunedì sera a Milano, per la serata di presentazione del primo progetto dell’associazione Il Cuore di Giampy a favore dell’Ospedale Vittore Buzzi di Milano. Grazie a un’asta di beneficienza, in una sola serata l’associazione ha raccolto 10mila euro che saranno destinati all’acquisto di un ecografo portatile per il reparto terapia intensiva neonatale, dal costo complessivo di 30 mila euro.

Tra i capi venduti all’asta, l’abito firmato Peter Langner indossato da Cristina De Pin, madrina della serata, la maglia del capitano del Milan Riccardo Montolivo e il bavaglino personalizzato di Giampy, acquistato per ben 1.000 euro.

Presentata, appunto, dall’attrice Cristina De Pin, la serata ha messo insieme tanti sostenitori dell’associazione, personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, rappresentanti dell’Associazione Bambini Cardiopatici e i medici dell’ospedale Vittore Buzzio. “Non posso che ritenermi soddisfatta di questo primo traguardo – ha dichiarato la presidente dell’associazione Susanna Rossi – questo è un primo importantissimo messaggio per noi dell’associazione, si tratta solo dell’inizio di un grande progetto”.

Soddisfatti anche i medici dell’ospedale Buzzi, tra cui il responsabile della Terapia Intensiva Neonatale Gianluca Lista, che ha voluto sottolineare l’importanza del sostegno di associazioni come Il Cuore di Giampy.

Tra gli ospiti che hanno partecipato alla serata, l’attore e modello Bruno Cabrerizo, il capitano del Milan Riccardo Montolivo, Giampaolo Pazzini, il campione in carica di boxe categoria superleggeri Andrea Scarpa e il campione uscente Renato De Donato, la showgirl Ana Laura Ribas e DJ Squalo. A intrattenere gli ospiti insieme a Cristina De Pin, Massimo Costa, il famoso “Pippo” di Camera Café, che ha fatto dell’asta benefica un momento di divertimento. All’asta hanno partecipato attivamente tanti bambini nati all’Ospedale Vittore Buzzi, che per l’occasione hanno sfoggiato una maglietta con scritto “Io sono nato al Buzzi”, “un segno concreto dell’importanza che ha per la città questo Ospedale”, ha sottolineato Susana Rossi.

L’associazione proseguirà nella raccolta fondi per l’ecografo portatile destinato al Buzzi attraverso donazioni spontanee e la vendita di alcuni prodotti esclusivi dell’associazione, come le bottiglie personalizzate Il Cuore di Giampy realizzate da Sleeve Company. Per dicembre è già in programma una serata di festa con asta benefica.

Ma la collaborazione tra Il Cuore di Giampy e l’Ospedale Buzzi non si limiterà all’acquisto di un ecografo portatile. L’Associazione Bambini Cardiopatici, infatti, segnalerà specifici casi in cui famiglie di bambini si trovino nella difficoltà di sostenere le spese accessorie alle cure. Una volta fatta la segnalazione, sarà quindi l’associazione ad occuparsi dell’alloggio della famiglia in trasferta a Milano, ad esempio, o del supporto psicologico di madri che hanno perso il proprio bambino in età fetale.
 

18 settembre 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy