Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Roma. Stop alle code agli Ifo Regina Elena e San Gallicano, arriva la nuova app Qurami


Il numeretto elettronico si “strappa” dal proprio smartphone e si risparmia tempo agli sportelli. Si potrà così conoscere in tempo reale il numero esatto di persone davanti a sé e il tempo di attesa stimato e ricevere una notifica all'avvicinarsi del proprio turno. Tutto con un'applicazione semplice e gratuita.

12 NOV - Mai più in coda. Agli Istituti Regina Elena e San Gallicano - Ifo è attiva l’App Qurami, che si prende cura del tempo dei nostri pazienti. Una innovativa soluzione tecnologica che consente di prendere il numeretto per l’accettazione, tramite smartphone o tablet, conoscere in tempo reale il numero esatto di persone davanti a sé e il tempo di attesa stimato e ricevere una notifica all'avvicinarsi del proprio turno. Tutto con un'applicazione semplice e gratuita.
Regina Elena e San Gallicano sono la prima realtà sanitaria pubblica del Lazio a mettere a disposizione dei propri ospiti l’utile servizio.

Agli Ifo il tempo dell’attesa può essere utilizzato per un caffè o una breve passeggiata all’aria aperta. Grazie al servizio Qurami, si abbattono al massimo i minuti di attesa e si migliora l’utilizzo del tempo all’interno del percorso di cura.
“Il numeretto elettronico che si 'strappa' dal proprio smartphone tramite l’applicazione - spiega Gianluca Ferrara, Responsabile dei Sistemi Informativi Ifo - è del tutto equivalente al biglietto cartaceo che si prende sul posto. In questo modo si può decidere quando partire da casa per venire in ospedale e risparmiare tempo, ottimizzare gli impegni e facilitare gli spostamenti urbani”.

“Sono molto soddisfatto di questa iniziativa – dichiara Valerio Fabio Alberti, Commissario Straordinario degli Ifo -. Alleviare paziente e famigliari con una semplice soluzione tecnologica è senza dubbio un aspetto molto importante per garantire e migliorare la qualità del servizio alla persona”.

12 novembre 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy