Studenti promotori di benessere. Al via campagna “Semplicemente Ben-essere” promossa da Cittadinanzattiva e Simply
La campagna prevede un primo modulo formativo nelle scuole, a cui seguirà un secondo momento di sensibilizzazione delle famiglie gestito dagli studenti direttamente nei luoghi d'acquisto. I ragazzi diventeranno così veri e propri ”promotori di benessere”, assumendo un ruolo attivo e di responsabilità civica sul tema dello stile di vita sano e di un’alimentazione corretta ed equilibrata.
11 NOV - Per promuovere la sana alimentazione e i corretti stili di vita, Cittadinanzattiva promuove "Semplicemente ben-essere", la campagna di informazione e sensibilizzazione nelle scuole e sul territorio realizzata in collaborazione con la catena di supermercati Simply. La campagna "Semplicemente ben-essere" prevede un primo modulo formativo nelle scuole, attraverso laboratori didattici a cura di Cittadinanzattiva, per coinvolgere i più giovani ed attivare il cambiamento culturale. Alla formazione laboratoriale seguirà un secondo momento di sensibilizzazione delle famiglie gestito dagli studenti direttamente nei luoghi d'acquisto: una "Giornata di ben-essere" ludica-divulgativa, durante la quale gli studenti coinvolgeranno i clienti del supermercato Simply invitandoli a giocare al "Salute in tavola quiz”. I ragazzi diventeranno così veri e propri ”promotori di benessere”, assumendo un ruolo attivo e di responsabilità civica sul tema dello stile di vita sano e di un’alimentazione corretta ed equilibrata.
Realizzata dalla rete Scuola di Cittadinanzattiva in collaborazione con Simply, "Salute in tavola quiz" è la nuova applicazione per smartphone disponibile da oggi gratuitamente su Play Store, Google Play, sulla app "Simplymarket" e sul sito cittadinanzattiva.it, che consente di avere a portata di mano il calendario stagionale di frutta e verdura e di mettere alla prova le proprie conoscenze su acquisto, conservazione e consumo dei prodotti alimentari e sui corretti stili di vita. I clienti che giocheranno al "Salute in tavola quiz" riceveranno in regalo una simpatica shoppercon la stagionalità dei prodotti e saranno invitati a scattare il selfie "Sì al ben-essere!" da condividere sui canali social di Cittadinanzattiva (Twitter, Facebook, Instagram e Pinterest) e @ViviSimply.
La prima "Giornata di ben-essere", animata dagli studenti dell’Istituto professionale agrario “S. Salvati”, è in programma il prossimo 20 novembre presso il supermercato IperSimply di via Don Rettaroli 7 a Jesi.
Per facilitare l’interazione con i clienti, durante le "Giornate di ben-essere" saranno messi a disposizione degli studenti dei tablet che, al termine della campagna "Semplicemente ben-essere",saranno donati da Cittadinanzattiva e Simply alle scuole di appartenenza dei ragazzi.
11 novembre 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy