Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Dellai (PI): “Decidiamo dopo aver visto il programma”


15 FEB - “Abbiamo rappresentato al presidente della Repubblica il nostro atteggiamento di grande responsabilità e insieme ci siamo anche riservati di decidere, in ordine all'atteggiamento da avere verso il nuovo governo che si profila, solo dopo aver conosciuto composizione, profilo e programma”. Lo ha detto Lorenzo Dellai, che guida la delegazione dei Popolari per l'Italia e Udc 'Per l'Italia' con Lucio Romano e Lorenzo Cesa al termine dell'incontro con Napolitano. “Ci riserviamo di apprendere dal presidente del consiglio designato - ha aggiunto Dellai - quali sono le linee programmatiche”. Dellai ha anche riferito di aver rappresentato al Capo dello stato “fortissima preoccupazione per il clima di scontro istituzionale e sociale che ha come principale obiettivo della figura presidente Repubblica e il suo ruolo di garanzia”.
Il rappresentante centrista ha inoltre fatto una richiesta ben precisa la Capo dello Stato: “Il contratto di governo alla tedesca chiesto al presidente Letta è a maggior ragione valido oggi, se questo governo deve essere di legislatura come dice Renzi allora bisogna che i contenuti siano decisi in modo molto preciso”.
 
Per Dellai l'esecutivo deve essere “di intesa come quello di Letta e pensiamo debba esserci una sola maggioranza anche per quanto riguarda la riforma elettorale”. Infine la delegazione 'Per l'Italia' segnala "una fortissima preoccupazione" per "il clima di scontro istituzionale e sociale" che coinvolge "il presidente della Repubblica e il suo ruolo di garanzia". E conclude: "Abbiamo assicurato al Capo dello Stato il nostro atteggiamento costruttivo e di grande responsabilità".

15 febbraio 2014
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy