Quotidiano on line
di informazione sanitaria
05 MAGGIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Spending review. Bersani (Pd) a Monti: "Su sanità non va bene"


Al termine dell’incontro con il premier, il segretario del Pd, nel corso di una conferenza stampa, ha riferito di aver parlato con Monti della spending review e di aver fatto presente che ci sono cose che vanno bene e che il Pd sosterrà, ma anche due o tre punti su “sanità e regioni da cambiare”.

25 LUG - L’incontro tra il presidente del Consiglio, Monti e il segretario del Pd Bersani è durato poco più di un’ora. I due, ha riferito Bersani nel corso di una conferenza stampa, si sono scambiati opinioni sulla situazione generale che il segretario del Pd ha definito “molto molto preoccupante” e per questo c’è l’esigenza che “venga dato seguito alle decisioni prese dal vertice europeo e che si sia uno stato d'allerta da parte di tutte le istituzioni a cominciare dalla Bce”.
 
Bersani e Monti hanno anche parlato della spending review su sanità e enti locali e il commento del segretario del Pd è che l’impostazione “non va bene”. Se in generale, per il Pd, nel provvedimento “ci sono cose che sosteniamo e vogliamo rafforzare” ce ne sono però altre “che vanno corrette” e per questo occorre sviluppare, secondo Bersani, “una riflessione molto attenta, innanzitutto sul tema degli enti locali e sui risparmi della sanità. Così non va bene. Risparmiare si può, ma non così, non in questo modo. Tenendo i saldi, perché non siamo agit prop, siamo un partito di governo”.
 
E come partito di governo il Pd chiede all’esecutivo di riaprire “i tavoli con i soggetti interessati”, quindi le Autonomie su sanità e sugli enti locali.
 
Sempre nel giro di incontri con i partiti della maggioranza oggi pomeriggio, alle 15, Monti si vedrà a Palazzo Chigi con il segretario del Pdl, Angelino Alfano, mentre domani mattina, alle 11,30, è in agenda l’incontro con il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini. 

25 luglio 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy