Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 21 FEBBRAIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Decreto Balduzzi. Testa (Snami): “Parere negativo. Chiediamo incontro urgente al Ministro” 


Il presidente Snami si scaglia contro il decreto: “Nonostante i nostri comunicati stampa, le lettere ufficiali e le mie interviste sul tema leggo che il ministro avrebbe incassato il parere positivo dei Sindacati per portare a compimento la sua “crociata” sulla Sanità. Da parte dello Snami assolutamente no”.

28 AGO - Il sindacato autonomo dei medici di famiglia boccia il decreto Balduzzi. “Non possiamo far cordata con chi dice sempre si, è favorevole al budget e pensa ad un medico automa che lavora come un forzato – sottolinea in una nota il presidente Angelo Testa - . Evidentemente le nostre posizioni, assolutamente inequivocabili, non piacciono e pur non prestandosi a distorsioni ed a interpretazioni si vorrebbe facessero parte del coro che plaude ai sette giorni su sette, ventiquattro ore al giorno”.
 
“Lo ripeto una volta ancora – prosegue Testa - . Lo Snami è contro i grupponi dove forzosamente vengono collocati i medici, ancora una volta ribadiamo che le disfunzioni del Pronto Soccorso non dipendono dalla Medicina Territoriale e che si è voluto trovare solamente un facile capro espiatorio. Ribadisco che si vorrebbero creare strutture dove aggregare varie figure mediche senza che ci sia la necessaria copertura economica. In buona sostanza si stanno ponendo in essere un domino di elementi  di distrazione populistici ma inattuabili, rischiando di distruggere un Sistema sano che ha necessità di confronto e non di “leggi speciali’”.
 
 
“A chi grida – conclude la nota -  in questi giorni "addio vecchio medico di base" noi rispondiamo che il nostro impegno è e sarà massimo a smascherare  le criticità ed eventuali interessi che ci sono dietro queste pseudo rivoluzioni e chiediamo al ministro di incontrarci al più presto per illustrargli nel dettaglio quanto da tempo denunciamo”.

28 agosto 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy