Nomine. Balduzzi conferma Garaci al Css e nomina Garattini al Ccm
Enrico Garaci conserva la carica di presidente del Consiglio superiore della Sanità. A Silvio Garattini viene invece affidata la presidenza del Comitato scientifico del Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie.
30 AGO - Due nuove nomine effettuate al ministero della Salute. Il ministro Renato Balduzzi ha infatti confermato Enrico Garaci nella carica di presidente del Consiglio superiore di sanità e nominato Silvio Garattini presidente del Comitato scientifico del Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ccm), carica vacante dopo le dimissioni del prof. Massimo Fini a seguito della sua recente nomina a componente della Commissione tecnico-scientifica dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa).
Garattini, ricorda la nota del ministero, “è direttore dell'Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano e farmacologo di fama internazionale”. Il Ccm, invece, è un organismo di coordinamento tra il Ministero della Salute e le Regioni per le attività di sorveglianza e prevenzione delle malattie croniche, che assicura altresì una risposta tempestiva alle emergenze di salute pubblica (malattie infettive e diffusive, bioterrorismo).
30 agosto 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)
Direttore responsabile
Cesare Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Presidente
Ernesto Rodriquez
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy