Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 27 FEBBRAIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Manovra. Giorgetti: “Su pensioni medici ed enti locali eliminata disomogeneità di trattamento ma cercheremo di dare risposta al problema”


Il Ministro dell’Economia difende la misura che ha scatenato la protesta del personale sanitario: “Questa misura costituisce la manutenzione di una normativa alla quale non si è provveduto in sede di attuazione amministrativa e della quale, nel corso del tempo, era stata evidenziata da più parti la criticità, poiché accentuava un trattamento disomogeneo tra dipendenti solo sulla base della gestione previdenziale di riferimento”

14 NOV -

La stretta sull'adeguamento delle aliquote di rendimento di alcune gestioni previdenziali, come quelle dei medici e sanitari, del personale degli enti locali, dei maestri di asili nido comunali e degli ufficiali giudiziari (CPDEL, CPS, CPI, CPUG) è stata necessaria per superare una "disomegenietà" di trattamento rispetto ad altre categorie di lavoratori dipendenti. Lo ha precisato il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, nell'audizione sulla manovra nelle Commissioni bilancio di Senato e Camera.

"Questa misura - ha aggiunto il Ministro - costituisce la manutenzione di una normativa alla quale non si è provveduto in sede di attuazione amministrativa e della quale, nel corso del tempo, era stata evidenziata da più parti la criticità, poiché accentuava un trattamento disomogeneo tra dipendenti solo sulla base della gestione previdenziale di riferimento".

Poi però il Ministro ha aggiunto che sulle pensioni dei medici ''vedremo come dare una risposta, evidentemente è un problema che noi ci poniamo".



14 novembre 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy