Rischi alimentari. Izs delle Venezie e ministero della Salute lanciano un sito per mangiare sicuri
Rischialimentari.it presenta, riassume e spiega in modo semplice i principali concetti e consigli di sicurezza e igiene alimentare che esperti e comunicatori dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) divulgano e promuovono per mission. Il sito è realizzato dal Laboratorio comunicazione dell'IZSVe all'interno di un progetto finanziato dal Ministero della salute (DGOCTS, Ufficio 3 - Focal point italiano di EFSA).
21 DIC - Fai attenzione alle modalità con cui acquisti, conservi, manipoli, cucini e consumi gli alimenti. Senza volerlo, potresti favorire lo sviluppo di microrganismi patogeni o sostanze chimiche dannose, che possono causare problemi di salute anche gravi. È con questo messaggio ben in vista in Homepage che si apre
www.rischialimentari.it., il sito web realizzzato dal Laboratorio comunicazione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) all'interno di un progetto finanziato dal Ministero della salute (DGOCTS, Ufficio 3 - Focal point italiano di EFSA).
"Rischialimentari.it" riassume i principali concetti e consigli di sicurezza alimentare e igiene degli alimenti che esperti e comunicatori dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) divulgano e promuovono per mission istituzionale. Le buone pratiche, insomma, da adottare per ridurre i rischi, dal momento dell'acquisto fino al consumo degli alimenti. Fornisce anche una panoramica sul sistema dei controlli che vengono effettuati sugli alimenti.
È inoltre corredato da brevi schede di approfondimento sui patogeni e sulle principali sostanze dannose e su alcuni concetti fondamentali di sicurezza alimentare.
21 dicembre 2023
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy