Incontro bilaterale tra il Ministro Schillaci e il Vice Primo Ministro del Montenegro Pavićević
Si è discusso del rafforzamento della collaborazione tra i due Paesi in ambito sanitario, in particolare per supportare il Montenegro nel processo di digitalizzazione della sanità e della telemedicina, nell’organizzazione del sistema trapiantologico e nella medicina d’avanguardia secondo gli standard europei
25 MAR - Il Ministro della Salute,
Orazio Schillaci, ha ricevuto questa mattina una delegazione del Montenegro, guidata dal Vice Primo Ministro per le questioni del lavoro, dell’educazione, della sanità e della sicurezza sociale del Montenegro, Dott.
Srđan Pavićević. Durante l’incontro si è discusso del rafforzamento della collaborazione tra i due Paesi in ambito sanitario, in particolare per supportare il Montenegro nel processo di digitalizzazione della sanità e della telemedicina, nell’organizzazione del sistema trapiantologico e nella medicina d’avanguardia secondo gli standard europei.
Nel corso della riunione - si legge in una nota del ministero - è stato rinnovato il sostegno alla formazione dei medici montenegrini, anche attraverso visite di medici italiani in Montenegro. Si è, infine, concordato di dare piena applicazione al Memorandum d’Intesa sulla collaborazione bilaterale nel campo della salute e delle scienze mediche del 2014, anche alla luce dei contatti che il Vice Ministro Pavićević avrà nei prossimi giorni con alcuni importanti centri clinici italiani.
25 marzo 2024
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy