Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 03 MAGGIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Bufera Agenas. Presenti (Acoi): “Totale sostegno a Bissoni e Moirano. Lorenzin chiarisca”


L’Agenas diretta Bissoni e Moirano, è stata interlocutore fondamentale per tutti i professionisti della sanità. Per questo Acoi chiede al ministro di chiarire e risolvere. “Il lavoro svolto con il presidente e il direttore dell’Agenas, ha permesso di realizzare fatti concreti ed analisi accurate del mondo sanitario”

19 MAR - “Il rapporto con Agenas, che dura da molti anni, ha permesso ad Acoi di sviluppare idee e proposte non basate su tesi fumose, ma su fatti concreti ed analisi accurate del mondo sanitario. Chiediamo al ministro Lorenzin di chiarire e risolvere, perché Agenas, quella di Bissoni e Moirano, è stata interlocutore fondamentale per tutti i professionisti della sanità".
 
È quanto ha dichiarato Luigi Presenti, presidente dell’Acoi, l’Associazione dei chirurgi ospedalieri dopo la presentazione delle dimissioni di Giovanni Bissoni da presidente dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, a causa del mancato rinnovo dell’incarico al direttore dell’Agenzia, Fulvio Moirano.
 
“Il dialogo è stato sempre aperto e fruttuoso in molti ambiti – ha aggiunto – e la condivisione progettuale molto ampia. Il comune lavoro sul programma nazionale esiti, su cui Acoi ha basato le discussioni e gli approfondimenti nel mondo chirurgico, è stato un esempio virtuoso di questa collaborazione. E ancora l’ampia cooperazione sull'attività formativa Ecm, le analisi sul riordino della rete ospedaliera, sulle competenze professionali, su di un giusto equilibrio tra potere centrale e regionale, su un sistema sanitario equo al servizio dei cittadini, su qualità delle prestazioni e sicurezza delle cure”.
 
Per questo i chirurghi ospedalieri chiedono “con forza al ministro Lorenzin di chiarire e risolvere, perché Agenas, quella di Bissoni e Moirano, è stata interlocutore fondamentale per tutti i professionisti della sanità”.

19 marzo 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy