Quotidiano on line
di informazione sanitaria
25 FEBBRAIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Milleproroghe. Approvato emendamento su sblocco assunzioni per 230 precari Iss. Lorenzin: “Grande soddisfazione”. E all’Istituto la accolgono con una standing ovation (video)


La commissione Affari Costituzionali del Senato ha approvato l'emendamento bipartisan con il quale si propone per il triennio 2017-2019 la possibilità per l'Istituto superiore di sanità di bandire procedure concorsuali per assunzioni a tempo indeterminato di personale non dirigenziale, per 230 unità complessive, al fine di favorire una maggiore e più ampia valorizzazione della professionalità acquisita dal personale con contratto di lavoro a tempo determinato.

09 FEB - La commissione Affari Costituzionali del Senato ha approvato questa mattina l'emendamento bipartisan al decreto Milleproroghe, a prima firma Emilia Grazia De Biasi (Pd), con il quale si propone per il triennio 2017-2019 la possibilità per l'Istituto superiore di sanità di bandire procedure concorsuali, per titoli ed esami, per assunzioni a tempo indeterminato di personale non dirigenziale, per 230 unità complessive, al fine di favorire una maggiore e più ampia valorizzazione della professionalità acquisita dal personale con contratto di lavoro a tempo determinato.
 
La ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, ha espresso immediatamente la sua "grande soddisfazione" per l'esito del voto. "Apprendo con grande soddisfazione che è stato approvato l’emendamento per la stabilizzazione dei precari dell’Istituto Superiore di Sanità. I ricercatori e il personale precario dell’Istituto – sottolinea il Ministro - in questi anni hanno contribuito in modo essenziale ad assicurare lo svolgimento delle fondamentali funzioni dell'Iss ed è per questa ragione che ci siamo impegnati nel trovare una soluzione al disagio vissuto dai lavoratori cui finalmente vengono date risposte”.
 

09 febbraio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy