Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 01 MAGGIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Manovra. Rizzotti (FI): “Su Ssn operazione di distrazione di massa”


"Dal Ministro Grillo non c'è stata alcuna programmazione di sistema, ma solo roboanti annunci su liste d'attesa, ticket e superticket. Invece vediamo micro-interventi e piccoli aggiustamenti presi grazie al contributo delle opposizioni. Ci si trova davanti ad una nebulosa in attesa di ulteriori modifiche dopo l'incontro di Conte in Europa". Così la vicepresidente del gruppo di Forza Italia.

11 DIC - "Questa manovra è una magistrale operazione di distrazione di massa anche contro il Sistema sanitario italiano. Dal Ministro Grillo non c'è stata alcuna programmazione di sistema, ma solo roboanti annunci su liste d'attesa, ticket e superticket. Invece vediamo micro-interventi e piccoli aggiustamenti presi grazie al contributo delle opposizioni". Lo dice in una nota la senatrice e vicepresidente del gruppo di Forza Italia, Maria Rizzotti.
 
Per Rizzotti "gli interventi di edilizia sanitaria sono un bluff perchè previsti da qui agli anni 2032, una presa in giro per la messa in sicurezza delle strutture  e dalla manovra rimangono nebulose le priorità per evitare il collasso del Ssn come i rinnovi contrattuali, lo sblocco del turnover del personale sanitario, lo 'sdoganamento' dei nomenclatori tariffari dei nuovi Lea, l'eliminazione del superticket, fondi per la ricerca, fondi per i farmaci oncologici innovativi, reale sostegno alla disabilità, al caregiver familiare, alla cronicità, reale sostegno alla maternità".
 
"Da una manovra di bilancio ci si aspetta una linea, una strada un disegno di crescita, una strategia, un modo per invertire una tendenza al declino. E invece - conclude Rizzotti - ci si trova davanti ad una nebulosa in attesa di ulteriori modifiche dopo l'incontro di Conte in Europa.” 

11 dicembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy