10 anni di Legge 38. Speranza: “Cure palliative traguardo civiltà”
Il Ministro della Salute: “Oggi, trascorsi 10 anni dalla legge 38/2010, tanto è stato fatto, ma continuiamo a lavorare per garantire un accesso alle cure equo e uniforme sul territorio nazionale e all'accreditamento delle reti pediatriche”. Oggi presentato un volume dedicato al decennale della Legge.
19 APR - “Nei momenti più difficili della vita è ancora più importante poter avere qualcuno che si prende cura di te e dei tuoi cari. Per questo le cure palliative e la terapia del dolore rappresentano un traguardo di civiltà. Oggi, trascorsi 10 anni dalla legge 38/2010, tanto è stato fatto, ma continuiamo a lavorare per garantire un accesso alle cure equo e uniforme sul territorio nazionale e all'accreditamento delle reti pediatriche. Il futuro della sanità pubblica e del Servizio Sanitario Nazionale passa da questa idea di prossimità che avvicina ogni giorno la tutela della salute ad ogni individuo”.
È quanto ha affermato il Ministro della Salute, Roberto Speranza intervenendo alla presentazione del volume dedicato ai 10 anni della Legge che garantisce l’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore: un percorso decennale e le novità introdotte per dare più efficienza alle reti di cure.