Chersevani (Fnomceo): “Un'umiliazione per tutti i medici italiani”
24 MAR - “Questi episodi, fossero anche uno solo all’anno, sono un’umiliazione per tutti i colleghi che lavorano seriamente, con impegno, trasparenza e umiltà. Un singolo caso isolato rischia di distruggere tutta quella complessa costruzione, fatta di rispetto, di fidarsi e di affidarsi, che è l’Alleanza terapeutica”.
Così
Roberta Chersevani, presidente Fnomceo, commenta la notizia dell’arresto di Norberto Confalonieri, il primario di Ortopedia e Traumatologia del presidio ospedaliero Pini di Milano, finito ieri ai domiciliari con le accuse di corruzione e turbativa d'asta, e la diffusione di stralci di sue intercettazioni
“Tali notizie generano ansia, preoccupazione, paura nei nostri pazienti – continua Chersevani – ed è questo, prima ancora del vulnus alla nostra professione, che non possiamo concedere né perdonare. Se quanto abbiamo sentito sarà verificato, nessuna pena potrà mai rimediare al male fatto: la tentazione sarebbe quella di ritornare alla ‘legge del contrappasso’. Sono sicura che, di fronte a casi simili, gli Ordini saranno inflessibili”.
24 marzo 2017
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy