Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 04 MARZO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

54° Congresso Sumai. Nasce “Fare Salute” l’Academy della Professione Medica Specialistica


L’accordo siglato dal sindacato con Altems Università Cattolica, punta a promuovere attività di formazione continua dei medici negli ambiti della sanità pubblica, del management, dell’economia e della politica sanitaria. Magi: “Svilupperemo un programma di attività di ricerca, studio ed approfondimento e l’avvio di attività di comunicazione, eventi ed iniziative editoriali”

19 OTT -

“Fare Salute”, l’accordo SUMAI-Università Cattolica per distribuire sapere e migliorare continuamente la qualità della formazione medico specialistica, è stato presentato stamattina nell’ambito del 54 Congresso Nazionale SUMAI Assoprof in corso di svolgimento a Roma.

Obiettivo del progetto, realizzato attraverso Altems (Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari), è avviare una collaborazione istituzionale al fine di implementare i propri ambiti funzionali finalizzata al conseguimento della missione dei due enti con l’obiettivo di realizzare una “Academy della Professione Medica Specialistica”.

Un’accademia che per Americo Cicchetti, Direttore dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari serva a fare “Strategia, formazione, competenze, scambio e rete e di esperienze. Un’accademia per fare sanità andando a sviluppare i comportamenti che servono per distribuire sapere e migliorare continuamente la qualità”.

“E’ la prima volta – ha aggiunto Cicchetti - che Università Cattolica fa un accordo di questo genere. È una cosa di cui abbiamo discusso al nostro interno perchè si tratta di un impegno vero che anche noi, come Università, ci stiamo prendendo, un impegno di collaborazione importante con un’organizzazione il SUMAI altrettanto importante”.

Antonio Magi, Segretario Generale SUMAI Assoprof spiegando l’accordo con l’Università Cattolica ha ribadito l’importanza di “promuovere attività di formazione continua dei medici appartenenti al SUMAI Assoprof negli ambiti della sanità pubblica, del management, dell’economia e della politica sanitaria”.

“Svilupperemo ha concluso il segretario generale - un programma di attività di ricerca, studio ed approfondimento e l’avvio di attività di comunicazione, eventi ed iniziative editoriali (anche grazie alle nuove tecnologie digitali) a supporto della valorizzazione dei risultati degli studi e che possano innalzare il livello di awarness degli interlocutori istituzionali e del grande pubblico verso il Sindacato stesso ed ALTEMS”.

 

 



19 ottobre 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy