Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Manifestazione del 27 ottobre. Attesi in migliaia. Nonostante la pioggia


Arriveranno con pullman e treni speciali da tutta Italia. E, secondo le previsioni della vigilia, saranno in migliaia. Medici e operatori della sanità pubblica e privata che sfileranno domani mattina per le vie della Capitale contro i nuovi tagli alla sanità decisi dal Governo e per la difesa della sanità pubblica italiana. 

26 OTT - L’appuntamento è alle 11 in Piazza della Repubblica a Roma, da dove partirà il corteo che raggiungerà il Colosseo. La manifestazione, promossa da 24 sigle sindacali della dirigenza medica, sanitaria e amministrativa pubblica e privata, si concluderà all’Arco di Costantino dove alle 13.30 circa sono previsti gli interventi conclusivi affidati ad un rappresentante dei medici e ad uno dei cittadini. 
 
Alla manifestazione parteciperanno anche delegazioni di numerose associazioni di cittadini, da Federconsumatori a Cittadinanzattiva. Hanno aderito anche i pensionati della Cgil e poi numerosi esponenti di tutte le forze politiche. Dal segretario del Pd Pier Luigi Bersani, che invierà una delegazione ufficiale del Partito, al presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato del Pdl Antonio Tomassini.

Tra i sostenitori anche gli ex ministri della Salute Livia Turco (Pd) e Girolamo Sirchia (Pdl) e poi il capogruppo dell’Idv in Commissione Affari Sociali della Camera Antonio Palagiano, il segretario di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero e la segreteria nazionale di Sinistra e Libertà.
Significativa anche l’adesione dei 340 mila infermieri italiani che non scenderanno in piazza, ma dai quali è pervenuta l’adesione ufficiale alla manifestazione e ai suoi obbiettivi. Presenti invece con una propria delegazione gli esponenti della Federazione nazionale degli Ordini di medici che hanno invitato a scendere in Piazza tutti i camici bianchi eletti in Parlamento.

26 ottobre 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy