Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 09 MAGGIO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Parafarmacie. Davide Gullotta è il nuovo presidente della Federazione italiana


Prende il posto di Giuseppe Scioscia. Gullotta è stato eletto dagli iscritti alla Federazione Parafarmacie con oltre l'80% delle preferenze. L’ufficializzazione della carica e il passaggio di consegne avverrà nel corso di un’assemblea prevista entro la metà del prossimo mese.

05 MAG - Siciliano, 34 anni, Davide Giuseppe Gullotta è il nuovo presidente della Federazione Italiana Parafarmacie. Eletto lo scorso 30 aprile con oltre l’80% delle preferenze, Gullotta prende il posto di Giuseppe Scioscia.

Gullotta, spiega una nota della Federazione Parafarmacie, è laureato in Chimica e tecnologie Farmaceutiche all'università di CAtania. Dopo aver conseguito diverse specializzazioni ("Diagnostica e Farmaceutica Molecolare", "Bioetica e Sessuologia") ha lavorato come ricercatore presso il reparto di Endocrinologia dell'ospedale Garibaldi di Catania.

E' attualmente presidente LIFI (liberi Farmacisti Italiani) e promotore dei ricorsi in Corte Costituzionale e Corte di Giustizia Europea per il riconoscimento della Fascia C in parafarmacia.

“Da questo momento in avanti non c'è più tempo da perdere”, è stata la prima dichiarazione del nuovo presidente. "Le parafarmacie sono sempre più una realtà dalla quale non si può prescindere: la mia presidenza servirà a consolidare i risultati ottenuti a sei anni dalla nostra nascita e soprattutto a portare a compimento la battaglia sulla fascia C. Il nostro coraggio, la determinazione e soprattutto la professionalità ci stanno già premiando”.

L’ufficializzazione della carica, e il relativo passaggio di consegne con l’attuale presidente in uscita, avverrà nel corso di un’assemblea prevista entro la metà del prossimo mese.

05 maggio 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy