Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Sottoscritto protocollo d'intesa tra Medici cattolici e Maestri del lavoro


L'obiettivo è quello di collaborare con le istituzioni pubbliche e private per la tutela della vita umana e della salute, della salvaguardia dell’ambiente, la sicurezza sui luoghi di lavoro, l’affermazione della legalità, svolgendo un'attività formativa sui più rilevanti temi bioetici e di educazione sanitaria.

29 MAG - “E’ stato sottoscritto a Roma, nella sede dell’Amci, un protocollo d’intesa tra l’Associazione dei Medici Cattolici Italiani e la Federazione Maestri del Lavoro per realizzare, valorizzando le reciproche competenze e le capacità operative, forme di attiva collaborazione in ambito sociale con particolare attenzione al mondo giovanile”. E’ quanto scrivono, in un comunicato congiunto, l’Associazione Medici Cattolici Italiani e la Federazione Maestri del Lavoro.

“L’accordo è stato firmato dai massimi dirigenti delle due storiche organizzazioni: Filippo Maria Boscia, presidente nazionale dell'Associazione Medici Cattolici Italiani, e Amilcare Brugni, presidente nazionale dei Maestri del Lavoro. Erano presenti anche Vincenzo Esposito e Silvio Manfredi, rispettivamente vicepresidente per il Sud e segretario generale della Federazione Maestri del Lavoro e Giuseppe Battimelli, vicepresidente nazionale per il Sud dell’Associazione Medici Cattolici Italiani.

“In particolare desideriamo collaborare insieme e con le istituzioni pubbliche e private, organizzando seminari, convegni, corsi e progetti su tutto il territorio nazionale nelle scuole, per la promozione e la tutela della vita umana e della salute, della salvaguardia dell’ambiente, la sicurezza sui luoghi di lavoro, l’affermazione della legalità, svolgendo un'attività formativa sui più rilevanti temi bioetici e di educazione sanitaria come anche aiutando i giovani nella loro formazione umana e morale e nelle scelte professionali”, conclude la nota.

29 maggio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy