Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 06 MAGGIO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Lo sconto “mancato” alle farmacie rurali. Federfarma Verona contro Federfarma nazionale


"L’assemblea ordinaria convocata da Federfarma Nazionale, per il 14 dicembre, è inutile e tardiva". Questa la posizione di Marco Bacchini, presidente di Federfarma Verona, che avrebbe voluto un coinvolgimento della categoria prima dell’approvazione della legge di Bilancio. 

02 DIC - Federfarma Verona punta il dito contro la stessa associazione Nazionale, accusandola di immobilismo. Dopo quasi 20 anni, un emendamento avrebbe dovuto rivalutare il tetto di spesa alle farmacie rurali sussidiate: “Questo - ha spiegato Marco Bacchini, presidente di Federfarma Verona - avrebbe dovuto permettere il contenimento dello sconto applicato al rimborso del SSN. Federfarma Verona resta attonita nei confronti della dirigenza nazionale per l’immobilismo dimostrato alla richiesta di convocazione di un’assemblea straordinaria che valuti le iniziative e il percorso da seguire prima dell’approvazione della legge finanziaria che avrebbe dovuto contenere l’emendamento in questione”.

L’assemblea ordinaria convocata per il 14 dicembre per il presidente Bacchini è ormai inutile e tardiva. “Quello del tetto non è una questione che riguarda solo le farmacie rurali, problematica che comunque mi coinvolge direttamente - ha continuato Bacchini - come presidente provinciale e quindi anche dei colleghi rurali, ma riguarda tutto il sistema farmacia, tutta la rete delle farmacie e la loro sostenibilità, senza tener conto che interessa anche le farmacie urbane a basso fatturato”.

Ma il confronto diretto sarebbe stato ancor più importante se si considera che a mettere in difficoltà le farmacie esistenti, oltre al periodo di crisi, ha concluso la Federfarma Verona - ci sarà anche l’apertura, in questi prossimi, mesi di nuovi numerosissimi esercizi per effetto della Legge Monti.

02 dicembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy