Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 11 DICEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

XXI congresso Cipomo: “Ripercorrere il passato per conoscere le sfide future”. Dal 4 maggio a Palermo


Il congresso sarà presieduto da Livio Blasi, Paolo Tralongo e Maurizio Tomirotti. "L'appuntamento di Palermo, realizzato grazie all'impegno di tutti i primari oncologi siciliani, ben sì colloca all'interno di questo percorso, riportando al centro del dibattito la relazione di cura, alla quale ogni progetto di riorganizzazione dovrà essere funzionale".

20 APR - Sarà un viaggio nella storia dell'oncologia medica. Un viaggio nel passato che aiuterà a comprendere meglio il suo futuro. E' questo l' obiettivo del XXI congresso nazionale Cipomo, il collegio Italiano dei primari oncologi medici ospedalieri, che si terrà a Palermo, dal 4 al 6 maggio del 2017.
 
Lo spazio dei lavori sarà considerato dai professionisti come un'Agorà: una piazza dove confrontarsi, "non dimenticando - sottolinea Cipomo - i capisaldi di un'arte medica che sappia coniugare l'evidenze scientifiche e la relazione di cura. La vera sfida sarà confrontarsi sull'importanza della centralità del paziente anche adesso che la professione appare sempre più difficile per una conduzione eccessivamente burocratica e contabile dei reparti".
 
Il congresso sarà presieduto da Livio Blasi, Paolo Tralongo e Maurizio Tomirotti, presidente Cipomo che commenta così la partenza del congresso: "l'appuntamento di Palermo, realizzato grazie all'impegno di tutti i primari oncologi siciliani, ben sì colloca all'interno di questo percorso, riportando al centro del dibattito la relazione di cura, alla quale ogni progetto di riorganizzazione dovrà essere funzionale".

20 aprile 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy