Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 15 OTTOBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Elezioni Federfarma. Federfarma Reggio Emilia smentisce il presidente regionale su sostegno a “Farmacia Futura”


Il neo presidente di Federfarma Emilia Romagna aveva parlato di sostegno “a larga maggioranza” al programma politico proposto dal gruppo che sfida la ricandidatura di Annarosa Racca alla presidenza nazionale. Ma il presidente il presidente della sezione di Reggio Emilia si dissocia e precisa: “Lo fanno anche altre province”.

12 MAG - “L’affermazione che il Consiglio dell’Unione Emilia-Romagna si è schierato a larga maggioranza con la lista Farmacia Futura è errata, politicamente strumentale e risponde solo a finalità ed ambizioni di carattere personale”. Ad affermarlo è Dante Baldini, presidente Federfarma Reggio Emilia, in una nota in cui spiega che a dissociarsi dalle dichiarazioni del neo presidente di Federfarma Emilia Romagna ci sarebbero anche “altre province”.

La questione fa riferimento al comunicato stampa del Consiglio Direttivo di Federfarma Emilia-Romagna, nel quale il neo-presidente Achille Gallina Toschi riferisce che il Consiglio Regione, “a larga maggioranza”, si era espresso a favore al programma proposto da “Farmacia Futura”, il gruppo che ì si presenta in alternativa alla ricandidatura della presidente uscente Annarosa Racca.

“Premesso che, com’è noto, il Consiglio dell’Unione regionale è talmente diviso (come dimostrato in occasione delle ultime elezioni) che, dopo una prima votazione terminata con un risultato di parità, si è dovuto votare nuovamente il 3 maggio, è giusto ribadire che in ambito nazionale il voto di ogni provincia è assolutamente libero e segreto”, evidenzia Baldini.

Baldini ribadisce il sostegno ad Annarosa Racca e “a riprova – evidenzia – c’è la candidatura nel relativo Consiglio di Presidenza del sottoscritto Dante Baldini”.

“Da parte nostra – conclude - avremmo auspicato che l’Unione regionale non venisse utilizzata come strumento di lotta politica, ma come luogo di confronto in un contesto già sufficientemente lacerato dalle votazioni per l’elezione del Presidente regionale. Presidente, al quale, evidentemente, la recente esperienza elettorale non ha insegnato nulla e che, invece di ricompattare la propria organizzazione, punta ad accentuare la spaccatura in nome di altre posizioni; a tal proposito, si invita il Presidente di Federfarma Emilia-Romagna a tener fuori l’Unione regionale dalla campagna elettorale e, in tale contesto, a parlare a titolo personale”.

12 maggio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy