Federazione europea dei Tecnici di radiologia. L’italiano Diego Catania tra i componenti del nuovo Consiglio direttivo
Il nuovo organismo eletto all’unanimità ad Alcalá de Henares (Spagna) guiderà la Federazione per il triennio 2018-2020. Tra i componenti è stato eletto l’italiano Diego Catania appoggiato dalla La Federazione nazionale dei Tsrm (Fncptsrm) e dall’Associazione italiana Tecnici di radiologia interventistica (Aitri)
13 NOV - È stato eletto all’unanimità, il Consiglio direttivo della European Federation of Radiographer Societies (EFRS). A eleggerlo, lo scorso 11 novembre, ad Alcalá de Henares (Spagna), i delegati di 34 società, associazioni e federazioni europee dei tecnici di radiologia, in rappresentanza di oltre 100mila colleghi.
L’Executive board per il triennio 2018-2020 risulta così composto:,
Jonathan McNulty (Irlanda) Presidente;
Charlotte Beardmore (Gran Bretagna), Vicepresidente;
Vasilis Syrgiamiotis (Grecia), Tesoriere;
Anke Omhstede (Germania),
Charlotte Graungaard Falkvard (Danimarca) e
Diego Catania (Italia), Componenti.
La Federazione nazionale dei Tsrm (Fncptsrm) e l’Associazione italiana Tecnici di radiologia interventistica (Aitri) hanno entrambe appoggiato la candidatura del collega Diego Catania, mostrando compattezza e sinergia, ma soprattutto sintonia con una nuova visione del gruppo professionale, basata sul valore dei professionisti e sulle competenze di ognuno di essi.
“Tutto ciò – ha commentato Diego Catania – non può che riempirmi il cuore di gioia e riconfermarmi che siamo sulla strada giusta. Ora si tratterà di mettere assieme tutti i colleghi, giovani e meno giovani, e coagulare le energie positive dell’intero gruppo professionale anche su progetti a dimensione europea, oltre che su quelli a dimensione nazionale. A quanti mi chiedono del futuro rispondo che resto saldamente ancorato alla mia Italia e al servizio del gruppo professionale per le politiche interne. Ringrazio – continua Catania – Sonia Cuman e Stefano Durante per aver contribuito con il loro voto alla mia elezione, rispettivamente in rappresentanza della Federazione nazionale dei Tsrm e di Aitri. Un ringraziamento speciale va, però, all’intero Consiglio nazionale che dietro proposta del Comitato centrale ha approvato la mia candidatura, dando ancora più forza e consistenza al nostro futuro ruolo europeo, che dovrà essere di primo piano”.
“È la seconda volta consecutiva –affermano
Alessandro Beux, presidente Fncptsrm, e
Stefano Durante, presidente Aitr – che il nostro Paese esprime un suo rappresentante nel Consiglio direttivo di Efrs: tre anni fa la collega
Clizia Dionisi, ora il collega Diego Catania. A certi livelli le cose non succedono per caso. Tale risultato è, infatti, il frutto sia delle competenze dei singoli che della capacità del gruppo di proporli e sostenerli. Tre anni fa abbiamo aperto una strada, ora la percorriamo. Al collega Diego Catania e all’Executive board di Efrs il nostro augurio di buon lavoro”.
13 novembre 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy