Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 18 SETTEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Infermieri. Fnopi incontra Coletto: “Registrata ampia disponibilità su specializzazioni, infermiere di famiglia e ospedali di comunità”


Mangiacavalli: “Evidenziata la necessità di cambiamento e innovazione del Servizio sanitario pubblico attraverso la valorizzazione del “nuovo infermiere”, ovviamente integrato con gli altri professionisti”.

21 FEB - Priorità della politica professionale per rafforzare i diritti dei pazienti con la previsione di specializzazioni infermieristiche e, sul territorio, la realizzazione dell’infermiere di famiglia e degli ospedali di comunità; garanzia effettiva dei livelli essenziali di assistenza; ambiti di collaborazione e nuovo Patto per la salute sono gli argomenti centrali dell’incontro tra il sottosegretario al ministero della Salute Luca Coletto ha incontrato la presidente nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche (FNOPI) Barbara Mangiacavalli e il portavoce FNOPI Tonino Aceti.
 
La presidente degli infermieri ha sottolineato “la necessità di cambiamento e innovazione del Servizio sanitario pubblico attraverso la valorizzazione del “nuovo infermiere”, ovviamente integrato con gli altri professionisti e ha messo in evidenza la massima disponibilità al confronto, collaborazione e coinvolgimento nel percorso che sta partendo del Patto per la salute”.
 
Da parte del sottosegretario c’è stata ampia disponibilità ad avviare un percorso comune e condiviso sui temi illustrati e in particolare su specializzazioni, infermiere di famiglia, ospedali di comunità.
 
“Ringrazio il sottosegretario Luca Coletto – ha detto Barbara Mangiacavalli – per la disponibilità al confronto e per la volontà di avviare un percorso di condivisione / collaborazione con gli infermieri che vogliono prioritariamente collaborare con le Istituzioni per rafforzare il Ssn e i diritti dei pazienti”.
 
 
 

21 febbraio 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy