Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Siena. Dopo tre anni torna la Giornata del Medico e dell’Odontoiatra


Il Presidente Monaco: “La pandemia ci ha visto impegnati a combatterla e ci ha allontanati fisicamente. Abbiamo dimostrato che la Professione riesce, con senso del dovere e con la passione, a superare qualsiasi ostacolo. Ora è il momento di ritornare a condividere i nostri traguardi”. Giureranno i nuovi medici (2020, 2021, 2022) e saranno consegnati caducei celebrativi del 50° e del 25° anniversario della laurea.

01 SET - Dopo tre anni, l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Siena torna a festeggiare la Giornata del Medico e dell’Odontoiatra.

Domani, 2 settembre, a partire dalle 15,30, presso Villa Vico Bello si terrà il tradizionale Giuramento dei nuovi medici e odontoiatri, che vedrà insieme gli iscritti agli Albi negli 2020, 2021 e 2022. In questa occasione verranno anche consegnati i caducei celebrativi del 50° e del 25°anniversario dalla laurea.  

“La pandemia ci ha visto impegnati a combatterla – afferma il Presidente dell’Ordine Roberto Monaco, che è anche Segretario Generale della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini - e ci ha allontanati fisicamente. Abbiamo dimostrato che la Professione medica e odontoiatrica riesce, con senso del dovere e con la passione che ci contraddistingue, a superare qualsiasi ostacolo. Ora è il momento di ritornare a condividere i nostri traguardi insieme”.

“I 25 e i 50 anni di laurea celebrati con il giuramento dei giovani colleghi – conclude - sono il passaggio di testimone dell’esperienza e della deontologia di chi è medico da anni che incontra i sogni dei nostri giovani. L’incontro tra il passato il presente e il futuro di una Professione unica”.

La mattina del 2 si svolgerà, sempre a Siena, un incontro tra l’Esecutivo della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri e i Presidenti e i Consigli Direttivi e le Commissioni Albo Odontoiatri degli Ordini territoriali dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Toscana.

“L’obiettivo – spiega ancora Monaco - è creare un’occasione di confronto e ascolto, di condivisione delle strategie e delle azioni da intraprendere a tutela della salute e per la valorizzazione della Professione medica e odontoiatrica, anche e soprattutto a livello locale”.

Il focus dell’incontro verterà sulla “Questione medica” al fine di disegnare il nuovo Servizio Sanitario Nazionale per una nuova assistenza sanitaria in grado di superare disuguaglianze e disomogeneità nelle diverse aree del Paese.

01 settembre 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy