Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Conferenza Regioni. Marina Principe nuovo segretario generale


Fino ad oggi responsabile del settore Sanità e Politiche Sociali della Conferenza delle Regioni, Principe assumerà anche la carica di direttore generale del Cinsedo. Per il presidente Bonaccini: "È una scelta di garanzia e professionalità".

16 NOV - È Marina Principe il nuovo Segretario Generale della Conferenza delle Regioni. Fino ad oggi responsabile del settore Sanità e Politiche Sociali della Conferenza delle Regioni. La Dottoressa Principe assumerà anche la carica di direttore generale del Cinsedo, centro Interregionale studi e documentazione.
 
Marina Principe, laureata in giurisprudenza, dopo una esperienza lavorativa in RAI, dove è stata funzionaria per i programmi della prima rete radiofonica, ha lavorato per diversi anni presso il settimanale ‘L’Opinione’, dove si è occupata di marketing e segreteria di redazione.
 
Nel 1987 è stata assunta al Cinsedo (Centro Interregionale studi e documentazione) dove ha seguito le prime fasi dei lavori della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome (poi diventata Conferenza delle Regioni e delle Province autonome) e le diverse attività del Cinsedo, curando fra l’altro accanto all’allora direttore Marcello Mochi Onori, diverse pubblicazioni del Centro fra cui i primi “rapporti sulle Regioni”.
 
Al termine dell’Assemblea del Cinsedo, il Presidente Stefano Bonaccini ha voluto formulare i migliori auguri di buon lavoro al neo Segretario Generale: “La decisione è stata assunta all’unanimità, puntiamo su una donna, e credo che abbiamo fatto una scelta di continuità, garanzia e professionalità, decidendo di avvalerci della esperienza, delle capacità e del know how della dottoressa Principe a cui vanno gli auguri di buon lavoro da parti di tutti i Presidenti delle Regioni e delle Province autonome”.
 

16 novembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy