Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 16 MAGGIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Carenza medici. Gallera (Lombardia): “Con altri assessori sanità abbiamo evidenziato a Grillo la necessità di iniziative urgenti”


Lo ha detto l'assessore al Welfare della Regione Lombardia al termine dell'incontro, questo pomeriggio a Roma, con il ministro della Salute. Presenti anche gli assessori regionali alla sanità del Veneto, Piemonte e Friuli. "Abbiamo evidenziato al ministro della Salute la necessità di far fronte in tempi brevi alla carenza di medici che rischia di mettere in ginocchio le nostre strutture".

01 AGO - "Oggi con gli assessori regionali alla Sanità del Veneto, Piemonte e Friuli, Luca Coletto, Antonio Saitta e Riccardo Riccardi, abbiamo incontrato il ministro della Salute Giulia Grillo per confrontarci sulle problematiche che investono il sistema sanitario. In particolare abbiamo evidenziato la necessità di far fronte in tempi brevi alla carenza di medici che rischia di mettere in ginocchio le nostre strutture". Lo ha detto l'assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera al termine dell'incontro, questo pomeriggio a Roma, con il ministro della Salute.
 
"Abbiamo sottolineato al ministro - ha aggiunto Gallera- la sofferenza del nostro personale medico e sanitario, costretto a turni impegnativi per sopperire a organici risicati, e quindi la necessità di ricorrere a iniziative urgenti per l'inserimento di nuovo personale. Il ministro si è dimostrata molto sensibile al tema annunciando l'organizzazione di nuovi momenti di approfondimento e lavoro con le Regioni per giungere presto a soluzioni efficaci".

01 agosto 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy