Gelmini: “Aspettiamo con ansia l'arrivo di un vaccino italiano e su questo il Governo è impegnato per vincere questa sfida”
08 LUG - “Sono qui per esprimere la gratitudine del Governo verso l'industria farmaceutica italiana. La rapidissima realizzazione dei vaccini rende giustizia a posizioni di diffidenza nei confronti della scienza, ora aspettiamo con ansia l'arrivo di un vaccino italiano e su questo il Governo è impegnato per vincere questa sfida, vogliamo valorizzare il rapporto pubblico privato soprattutto quando quest'ultimo investe in ricerca e concordo con l'idea di escludere le spese per la salute dal Patto di stabilità e dai vincoli europei”. Così la ministra per gli Affari regionali
Mariastella Gelmini, intervenuta all'Assemblea di Farmindustria in corso a Roma. “Il quadro della farmaceutica italiana - ha aggiunto - in parte anticipa quanto contenuto nel Piano nazionale di ripresa e resilienza e il fatto che voi siate riusciti a produrre eccellenza e a dare lavoro ai giovani e alle donne´. Quanto al Covid, Gelmini ha ricordato che bisogna completare la vaccinazione tra gli anziani e tra i giovani, `dobbiamo correre in vista della riapertura della scuola”.
08 luglio 2021
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
Homnya srl
P.I. e C.F. 13026241003
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23, 00186 - Roma
Sede operativa:
Via Luigi Galvani, 24, 20124 - Milano
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © Homnya srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 13026241003
- iscrizione al ROC n. 34308
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy
Cookies policy