Sclerosi multipla. Novartis lancia una sfida ai pazienti per comprendere meglio la malattia
28 MAG - Si chiama 7-Day Challenge ed è una sorta di sfida per il paziente, nell’obiettivo di fornirgli una migliore comprensione di come convivere con la sclerosi multipla. A lanciarlo, in occasione della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, è la multinazionale farmaceutica Novartis, che sta collaborando, a livello globale, con Tictrac. Il paziente potrà monitorare le proprie attività quotidiane, consentendo l’elaborazione di preziose informazioni utili a favorire il cambiamento, riferiscono gli esperti.
Sfruttando le nuove tecnologie indossabili e i sistemi online che le persone utilizzano quotidianamente, come calendari, canali social media e tracker di attività sportive, le persone con SM sono invitate a tenere traccia delle loro attività per sette giorni, per ricavare preziose informazioni utili per possibili miglioramenti del loro stile di vita. Accessibile all’indirizzo http://7daychallenge.tictrac.com, il
7-Day Challenge to Live Like You consente dunque di poter raccogliere informazioni personalizzate che permetteranno alle persone con SM di decidere come gestire al meglio la loro vita con la patologia.
Oltre al
7-Day Challenge to Live Like You, Novartis a livello globale ha recentemente lanciato
Living Like You (www.livinglikeyou.com), una piattaforma di risorse online per le persone con SM.
28 maggio 2014
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