Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 08 MAGGIO 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Biondelli (Sottosegr. al Lavoro): “AISM e Governo insieme per i diritti delle persone con SM”


28 MAG - “La ‘Carta dei diritti delle persone con SM’ è importante per le persone che vivono con questa condizione, ma è soprattutto un richiamo per tutti noi, ad impegnarci affinché questi diritti siano resi reali”. Sono state queste le parole con cui l’on. Franca Biondelli, Sottosegretario al lavoro, ha iniziato il suo intervento alla prima giornata del convegno annuale FISM in occasione della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla. La Carta dei diritti delle persone con SM è stata presentata dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM), alla presenza del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che l'ha sottoscritta.
 
“Da sempre sono sensibile al problema della disabilità. E sono quindi grata all’AISM per aver messo a punto questa Carta, che ho sottoscritto. I 7 punti sono tutti importanti, ma in particolare, per me e per il ruolo che ricopro nel Governo, è fondamentale rivendicare il diritto per tutte le persone, ed in particolare per quelle con disabilità, all’inclusione nel mondo del lavoro, che significa lotta contro ogni forma di discriminazione, e il diritto alla partecipazione attiva nella società”, prosegue Biondelli. “Il tema dell’occupazione è una priorità per le persone con disabilità, in questo caso SM, soprattutto perché la legge, che la tutela, non trova ancora piena applicazione. Per questo mi impegno in prima persona a far sì che anche le persone fragili trovino la loro giusta collocazione nel mondo del lavoro”.
 
Il sottosegretario ha lanciato una proposta di lavoro all’AISM: “stabiliamo 3 obiettivi prioritari e lavoriamo insieme per conseguirli. Il prossimo anno ci potremo così incontrare di nuovo al congresso FISM e confrontarci su cosa siamo riusciti a fare”.

28 maggio 2014
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy