Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 04 MAGGIO 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Farmaci on line. Negli Usa accordo Amazon-Eli Lilly per acquisto e distribuzione anti-diabete, obesità ed emicrania


Il sistema consente ai clienti di ricevere i farmaci prescritti in tempo e direttamente a casa loro, con aggiornamenti continui sul monitoraggio e accesso ai team di assistenza clienti con farmacisti pronti a rispondere a dubbi e domande 24 ore su 24, 7 giorni su 7

14 MAR - Il gigante Usa Amazon ha chiuso un accordo con l’azienda farmaceutica Eli Lilly per l’acquisto on line di medicinali per la cura di diabete, obesità ed emicrania sul mercato americano: Amazon Pharmacy, così si chiama la divisione dedicata della piattaforma di Jeff Bezos, si occuperà della consegna a domicilio di farmaci selezionati tramite LillyDirect, realtà lanciata a gennaio per la vendita diretta online dei farmaci dall'azienda di Indianapolis.

Come indica la stessa Amazon, “Lilly ha selezionato Amazon Pharmacy come opzione di distribuzione, consentendo ai pazienti di assicurarsi una consegna rapida e gratuita di farmaci e l'accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 alle cure.
Amazon Pharmacy è la seconda farmacia online che collabora con il sito di Eli Lilly e consegnerà farmaci in due giorni ai pazienti con abbonamento Prime. L'iniziativa LillyDirect mira a rendere più facile l'accesso a tirzepatide, noto farmaco per la perdita di peso, e altri farmaci per i pazienti con una prescrizione valida, poiché permette di evitare di andare fisicamente dal medico.

Circa 98 milioni di adulti americani – uno su tre – hanno il prediabete, quasi 40 milioni di americani hanno il diabete e oltre il 40% degli adulti negli Stati Uniti è obeso, ricorda Amazon Pharmacy sul suo sito.
I trattamenti per il diabete e le condizioni legate all’obesità sembrano promettenti per aiutare ad alleviare il crescente carico di malattie, ma l’accesso a farmaci più nuovi e clinicamente testati rimane limitato. Per aiutare questi pazienti Lilly ha scelto Amazon Pharmacy come fornitore terzo di distribuzione per le soluzioni farmaceutiche LillyDirect, consegnando i prodotti prescritti direttamente a casa del paziente.

“Noi di Amazon Pharmacy - si legge ancora sulla pagina web - crediamo che l'accesso a un supporto farmaceutico di alta qualità sia essenziale per una buona assistenza sanitaria.
I nostri farmacisti clinici esaminano ogni prescrizione in arrivo per verificarne l'accuratezza, l'adeguatezza e le interazioni farmacologiche. Offriamo accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a un farmacista clinico per i pazienti che hanno domande sulla loro cura. Inoltre, la nostra logistica di livello mondiale e la gestione della catena di fornitura consentono ai clienti di ricevere i farmaci prescritti in tempo e direttamente a casa loro, con aggiornamenti continui sul monitoraggio e accesso ai team di assistenza clienti. Per i pazienti che iniziano a utilizzare insulina o farmaci iniettabili per l'emicrania o l'obesità, i farmacisti di Amazon possono supportare la gestione della terapia fornendo indicazioni su tecniche di somministrazione, interazioni farmacologiche, effetti collaterali e considerazioni sui costi. I farmacisti possono anche fornire assistenza con strumenti di promemoria per aiutare i pazienti a rimanere aderenti al loro programma terapeutico. Siamo lieti di collaborare con Lilly per reimmaginare un’esperienza farmaceutica in grado di supportare risultati assistenziali migliori”.




14 marzo 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy