Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 09 MAGGIO 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

HRA Pharma firma accordo di acquisizione del brand Compeed® da CILAG GmbH International


L’Azienda farmaceutica francese, conosciuta in Europa per la Contraccezione d’emergenza, espande i propri orizzonti con la firma dell’acquisizione della Compeed® marchio leader nella fornitura ai consumatori nelle farmacie di un listino completo di prodotti per il sollievo e il trattamento di vesciche, callosità, pelle screpolata e herpes labiale.

27 LUG - HRA Pharma, Azienda francese diventata leader in Europa per la Contraccezione d’emergenza e ora in forte crescita nell’assistenza sanitaria dei consumatori, ha annunciato oggi la firma di un accordo con CILAG GmbH International per acquisire i diritti internazionali di Compeed®, brand leader nella cura e trattamento delle vesciche e delle labbra.

Una acquisizione che, sottolinea l’Azienda in una nota, ”raddoppierà il valore degli affari correnti di HRA Pharma e aumenterà il valore strategico della sua piattaforma di assistenza sanitaria dei consumatori, creando una forte azienda globale di “consumer healthcare”, decisamente concentrata in Europa”.
“Tale acquisizione – ha commentato David Wright, CEO di HRA Pharma – dimostra la capacità di HRA Pharma di realizzare la sua ambiziosa crescita strategica, per la quale operiamo acquisizioni selezionate, al fine di espandere il nostro portfolio nell’ambito della assistenza sanitaria ai consumatori e fornire marchi di grande qualità, su scala internazionale. Compeed® è un marchio ben conosciuto nell’ambito dell’assistenza sanitaria dei consumatori, che ha sempre comportato forte crescita e ricavi. Siamo intenzionati a massimizzare ulteriormente il potenziale di questo marchio, utilizzando la nostra infrastruttura commerciale europea, il nostro network distributivo mondiale e la forte capacità di creare marchi”.
 
Riconosciuto come marchio leader dai Farmacisti Europei, Compeed® fornisce ai consumatori un listino completo di prodotti per il sollievo e il trattamento di vesciche, callosità, pelle screpolata e herpes labiale.
A seguito di determinate condizioni di conclusione e di approvazioni regolatorie, l’acquisizione sarà completata entro il terzo trimestre del 2017.  I termini di tale accordo non sono stati rilasciati.
HRA Pharma procede nell’ambizione di diventare una delle Aziende internazionali di assistenza sanitaria ai consumatori in più rapida crescita, fornendo la possibilità alle persone in tutto il mondo di migliorare la propria vita sviluppando soluzioni accessibili di cura personale di valore aggiunto.

27 luglio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy