Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 30 APRILE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Orbetello. Disposta autopsia su corpo 17enne deceduta in ospedale per crisi respiratoria


In base ai racconti del padre della vittima, la giovane aveva preso una botta al torace due settimane fa. Il 21 agosto le condizioni della ragazza peggiorano e viene ricoverata nel presidio toscano, fino al tagico epilogo. La Asl di Grosseto ha avviato una verifica interna.

26 AGO - E' stata disposta l'autopsia per la diciassettenne romana deceduta ieri mattina all'Ospedale di Orbetello, in provincia di Grosseto, mentre si sottoponeva a una tac in seguito a una crisi respiratoria.

In base ai racconti del padre, riportati oggi dai principali organi di informazione, tredici giorni fa la giovane era caduta e aveva preso una botta al torace mentre era in vacanza a Marina di Camerota, in provincia di Salerno. "Ci disse per telefono che era caduta e aveva preso una botta al torace - rivela l'uomo disperato - Il giorno dopo aveva giocato a pallavolo, ma le era comparsa la febbre. Lì per lì non pensavamo a qualcosa di preoccupante. Ma i dolori e neppure la febbre passavano. In un clinica privata del posto si è sottoposta a una lastra che ha evidenziato un’infrazione dell’ottava costola. Le abbiamo detto di tornare a Roma. Ci siamo visti e poi siamo tornati a Pescia Romana, sulla costa viterbese, tutti insieme. È qui che mia moglie e io stavamo trascorrendo le vacanze".

Il 21 agosto le condizione della ragazze erano però iniziate a peggiorare. "Siamo corsi all’ospedale di Orbetello, il più vicino. Dopo sei, sette ore, finalmente i medici l’hanno presa in cura - aggiunge il padre - Un’altra lastra, la tac. Quindi la decisione di ricoverarla per un versamento pleurico e la somministrazione di un potente antibiotico". Ieri poi la febbre era salita e i medici avrebbero pensato a un'embolia polmonare. A quel punto sarebbero arrivate disposizioni per una tac con contrasto. Una volta entrata, avrebbe accusato una nuova crisi respiratoria sino al tragico epilogo. La Asl di Grosseto ha avviato una verifica interna e ha disposto gli esami per accertare le cause esatte della morte.  

26 agosto 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy