Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 03 MAGGIO 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Rischio clinico. Un convegno su come gestirlo in tempo di risorse limitate


Appuntamento domani a Milano, all’Università Cattolica. Al convegno parteciperanno, tra gli altri, gli onorevoli Paola Binetti e Renato Balduzzi. All’evento sarà presentato il corso Rischio clinico evento avverso. Un approccio di Risk Management organizzato da Università Cattolica, Altems e gruppo Schult’z.

20 MAR - La gestione del rischio clinico per la sicurezza del paziente e la sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale. È questo il tema del convegno promosso domani all’Università La Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dalle ore 14.00 alle ore 17.00, per analizzare i possibili scenari di rischio in un momento in cui viene chiesto alle strutture sanitarie una riduzione significativa delle risorse economiche e una gestione più oculata dell’evento avverso per implementare/orientare le scelte di trasferimento del rischio assicurativo e migliorare la gestione dei sinistri.

Al convegno interverranno, tra gli altri, gli onorevoli Paola Binetti e Renato Balduzzi.

In occasione dell’evento verrà inoltre presentato il corso Rischio clinico evento avverso. Un approccio di Risk Management organizzato da Università la Cattolica del Sacro Cuore, Altems e dal gruppo Schult’z con il patrocinio della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.
 
"Il corso - spiegano gli organizzatori - intende fornire un’elevata formazione specialistica riguardante sia la disamina dei criteri di determinazione/
quantificazione del RISCHIO CLINICO e DELL’EVENTO AVVERSO in ambito sanitario ed ospedaliero, che fornire un valido supporto
metodologico ed operativo a coloro che professionalmente se ne occupano all’interno delle varie aziende sanitarie ed ospedaliere. Specifica ed innovativa particolarità del suddetto corso è quella di dare un supporto operativo agli operatori che si trovano ad operare in Regioni Italiane che hanno optato per la gestione diretta del suddetto rischio".

20 marzo 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy