Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Sangue. Rinnovato il protocollo d'intesa che lega Avis e Miur


Soddisfatto il presidente nazionale di Avis, Vincenzo Saturni: "Moltissime delle nostre 3.400 sedi sono già attive in progetti con le scuole e siamo certi che dal rinnovo di questo protocollo troveranno ancora più motivazioni per proseguire nelle loro iniziative".

20 APR - È stato rinnovato sabato a Lucca, a margine dell'incontro del Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini con gli studenti ospiti del Festival del Volontariato, il protocollo d'intesa che lega Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue) e Miur (Ministero Istruzione Università e Ricerca).

Il presidente nazionale di Avis, Vincenzo Saturni, dopo la sigla dell'accordo ha commentato "Siamo davvero contenti di aver rinnovato il protocollo d'intesa con il Miur e di averlo fatto all'interno del Festival del volontariato, proprio mentre molti ragazzi e ragazze delle scuole secondarie dialogavano - anche con nostri volontari - sui temi del dono e della gratuità. Abbiamo trovato il Ministro Stefania Giannini molto sensibile su questi temi e ci auspichiamo che la collaborazione possa anche in futuro, come è stato sinora, dare ottimi risultati”.

Come, ha aggiunto Saturni, Avis “vogliamo continuare ad essere un'agenzia educativa che collabora con le istituzioni scolastiche, gli studenti e le famiglie, al fine di far crescere quella cittadinanza attiva così decisiva per la costruzione del capitale sociale del Paese. Moltissime delle nostre 3.400 sedi sono già attive in progetti con le scuole e siamo certi che dal rinnovo di questo protocollo troveranno ancora più motivazioni per proseguire nelle loro iniziative".
 

20 aprile 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy