Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 04 MAGGIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Commissione Covid. Stop a richiesta di indagare su donazione mascherine per tutto il periodo dell’emergenza. Buonguerrieri (FdI): “Consulteremo il Governo”

di G.R.

Nel pomeriggio è stato accantonata una proposta di modifica del M5S che puntava a modificare l'articolo 3 alla lettera q). Qui il testo base impegnava la Commissione ad indagare "su eventuali donazioni ed esportazioni di quantità di dispositivi di protezione individuale e altri beni utili per il contenimento dei contagi, autorizzate o comunque verificatesi nella fase iniziale della pandemia, individuandone le cause e eventuali responsabilità". Con la modifica l'indagine sarebbe stata estesa a tutto periodo dell'emergenza Covid. Ma la maggioranza passa la palla al Governo

09 MAG -

Tutti bocciati fino a questo momento in Commissione Affari Sociali alla Camera gli emendamenti proposti al testo base per l'istituzione di una Commissione bicamerale di inchiesta sul Covid. O per meglio dire quasi tutti bocciati. Perché nel pomeriggio è stato accantonata la proposta di modifica 3.46 a prima firma Sportiello (M5S) che puntava a modificare l'articolo 3 alla lettera q).

Qui il testo base impegnava la Commissione ad indagare "su eventuali donazioni ed esportazioni di quantità di dispositivi di protezione individuale e altri beni utili per il contenimento dei contagi, autorizzate o comunque verificatesi nella fase iniziale della pandemia, individuandone le cause e eventuali responsabilità". Con la modifica richiesta l'indagine sulla donazione di mascherine ed altri beni sarebbe stata estesa non più alla sola fase iniziale ma a tutto il periodo dell'emergenza Covid.

La proposta è stata accantonata perché, come spiegato dalla relatrice Alice Buonguerrieri (FdI), "si dovrà prima procedere ad una consultazione con il governo".

Giovanni Rodriquez



09 maggio 2023
© Riproduzione riservata
Allegati:

spacer Emendamento

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy